• Homepage

    Torna alla pagina iniziale

  • Focus

    Gli approfondimenti, le recensioni, le prove.

  • Flash

    Le notizie e gli aggiornamenti più veloci.

  • Videogiochi

    Il cuore del database.

  • Newsletter

    I nostri appuntamenti settimanali e mensili.

Uscite imminenti

I prossimi titoli in uscita.

Flintlock: The Siege of Dawn

18 Luglio 2024

Schim

18 Luglio 2024
Carica altro
Seguiti
Lista di lettura
espandi
chiudi

I contenuti dei videogiochi che segui appariranno qui. Per usare questa funzione è necessario avere un account.

I contenuti che hai salvato appariranno qui. Per usare questa funzione è necessario avere un account.

Entra
Registrati
Flash calcolo...

The Casting of Frank Stone è la nuova esperienza in singolo nel mondo di Dead by Daylight

Supermassive Games e Behaviour Interactive hanno presentato il primo trailer del nuovo titolo horror nel mondo della serie lanciata nel 2016.

15 Maggio 2024, alle 12:05

L’universo creato da Dead by Daylight, il titolo multiplayer asimmetrico a tema horror che da anni viene supportato con aggiornamenti e crossover frequenti, è pronto ad espandersi con una nuova proposta per giocatore singolo. Il publisher Behaviour Interactive e lo studio di sviluppo Supermassive Games stanno collaborando per realizzare Dead by Daylight: The Casting of Frank Stone, che si è presentato con un primo trailer.

Il nome di Supermassive Games consente di inquadrare subito il tipo di esperienza a cui andremo incontro. Il trailer, infatti, presenta un videogioco dal taglio narrativo/cinematografico che sembra ricalcare quanto già visto in opere come Until Dawn, The Quarry e The Dark Pictures Anthology. Il gameplay riprenderà quello “limitato” dei giochi precedenti dello sviluppatore, con cutscene intervallate da QTE e scelte a bivi.

L’obiettivo di The Casting of Frank Stone, comunque, è quello di espandere la storia di Dead by Daylight, con un focus molto più sul versante narrativo rispetto a quanto avviene nel gioco principale della serie. In un comunicato stampa, il senior creative director di Behaviour Interactive, Dave Richard, ha dichiarato:

“Il mondo di The Entity è come un libro dalle pagine infinite. Con un’ambientazione completamente diversa, un gameplay diverso e molto altro ancora, The Casting of Frank Stone è un modo per riempire quelle pagine e raccontare la storia di Dead by Daylight in un modo che non siamo mai stati in grado di fare prima”.

La storia del videogioco sarà ambientata nella cittadina di Cedar Hills, Oregon. Quattro ragazzi decidono di realizzare un film horror in un’acciaieria abbandonata. Il tutto si cala in un contesto che coinvolge un serial killer e altri eventi tra l’horror e il paranormale, pronti a condire la nostra avventura con jumpscare e morti tragiche, o fortunose sopravvivenze.

La descrizione di The Casting of Frank Stone ribadisce che il gameplay non si discosta dalla tradizione di Supermassive Games:

“Una narrazione oscura e ramificata vi attende in The Casting of Frank Stone, dove le scelte dei giocatori sono tutto ciò che si frappone tra la vita e la morte di un cast avvincente di personaggi inediti. La storia è incentrata su quattro amici che nell’estate del 1980 vogliono lasciare un segno nel cinema horror. A loro insaputa, ciò che catturano con la loro cinepresa 8mm scatenerà l’impensabile. Nel corso del gioco, i giocatori dovranno mettere alla prova la loro determinazione e il loro ingegno risolvendo enigmi ambientali, prendendo decisioni impossibili e reagendo ai Quick Time Event mentre cercano indizi che nascondono il quadro generale”.

Il produttore esecutivo di Supermassive Games ha aggiunto:

“Nel vero stile di Supermassive Games, stiamo creando un’esperienza coinvolgente e al cardiopalma per tutti i giocatori. Questa è una storia che mira a offrire l’inaspettato a ogni angolo, e tutto inizia in una piccola città con un gruppo di giovani registi che girano il loro film horror indipendente, Murder Mill”.

The Casting of Frank Stone sarà disponibile entro la fine del 2024, come conferma il trailer, anche se la data precisa non è ancora stata comunicata.

atacore.it
Hai trovato un errore in questo contenuto, o vuoi segnalarci altro? Vuoi segnalare qualcosa?

Siamo anche su Telegram

Abbiamo un canale Telegram dove scriviamo più o meno tutto quello che pubblichiamo sul sito. Ci puoi seguire anche lì per non perdere mai niente delle cose più importanti.

Ci si arriva da questo tasto qui sotto.

Canale Telegram
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Passo 1 di 2
Hai già un account? .

Registrati

Creando un account avrai accesso alle principali funzioni del sito.
Potrai commentare le notizie, seguire i tuoi titoli preferiti, salvare i contenuti per una lettura successiva, iscriverti alle nostre newsletter.

Cominciamo da qui con le informazioni principali. Bastano pochi secondi e hai fatto.

L'email che userai per accedere al sito.
Serve per i commenti che scriverai sul sito, e puoi anche usarlo per effettuare il login.
Scegli una password sicura e difficile da indovinare.
Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.
Qui puoi caricare un'immagine per il tuo profilo. Sarà il tuo avatar per i commenti.
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Hai dimenticato la password? Puoi reimpostarla da qui.
Ricordami
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Reimposta la password

Se hai dimenticato la password, puoi usare questo modulo per reimpostarla.

Inserisci qui sotto il tuo nome utente o il tuo indirizzo email: riceverai via email un link per scegliere una nuova password.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Invia una segnalazione

Se hai trovato un errore, un bug, informazioni incomplete o non corrette, o vuoi segnalarci qualsiasi altra cosa su questa pagina o altrove sul sito, compila questo form.

Dacci qualche dettaglio per poter elaborare la tua segnalazione.
Privacy
0