• Homepage

    Torna alla pagina iniziale

  • Focus

    Gli approfondimenti, le recensioni, le prove.

  • Flash

    Le notizie e gli aggiornamenti più veloci.

  • Videogiochi

    Il cuore del database.

  • Newsletter

    I nostri appuntamenti settimanali e mensili.

Uscite imminenti

I prossimi titoli in uscita.

Reka

Agosto 2024

SteamWorld Heist II

08 Agosto 2024
Carica altro
Seguiti
Lista di lettura
espandi
chiudi

I contenuti dei videogiochi che segui appariranno qui. Per usare questa funzione è necessario avere un account.

I contenuti che hai salvato appariranno qui. Per usare questa funzione è necessario avere un account.

Entra
Registrati
Flash calcolo...

Stellar Blade: SHIFT UP pensa a una versione PC e un sequel

Lo studio di sviluppo coreano ha parlato dei suoi piani riguardo il futuro dell'IP Stellar Blade, tra sequel, porting e DLC.

21 Maggio 2024, alle 16:05

Stellar Blade è stato uno dei videogiochi su cui l’utenza PlayStation 5 ha scommesso maggiormente in questo 2024 privo di esclusive first-party. Il lancio del videogioco ne ha confermato il successo, a cui puntava già la grande affluenza sulla versione demo, e SHIFT UP è lanciata verso un futuro ricco e promettente.
Come riporta per primo Gematsu, SHIFT UP ha pubblicato un documento per la sua quotazione nell’indice coreano Composite Stock Price. In questo riepilogo si delineano alcuni dei progetti futuri dello studio di sviluppo, che hanno a che fare con lo stesso Stellar Blade e con nuove IP già in cantiere.

Per quanto riguarda l’avventura di Eve, la compagnia dichiara ufficialmente di aver preso in considerazione il porting per PC. Dopo una fase di esclusiva per PlayStation 5, quindi, anche gli utenti Steam potrebbero mettere le mani su Stellar Blade, in un percorso che ricorda quello degli ultimi Final Fantasy.
Ancor più interessante per i fan del videogioco è la dichiarazione che riguarda le idee per un sequel. Non ci sono ancora certezze e i lavori sono tutt’altro che iniziati, ma è evidente che il successo di Stellar Blade può essere sfruttato per farlo diventare una serie di successo con altri capitoli negli anni a venire.

Nel frattempo, sappiamo già che SHIFT UP è al lavoro su una nuova IP, in questo caso cross-platform. Del progetto si conosceva già l’esistenza, ma ora sappiamo che negli studi dello sviluppatore se ne parla come di Project Witches, un nome evocativo che potrebbe dare un’idea del genere e delle atmosfere verso cui punta il videogioco.
Stando al documento recentemente pubblicato, Project Witches è nelle fasi iniziali dello sviluppo. 

Il lancio, attualmente, è previsto per il 2027, o addirittura oltre, per console, PC e dispositivi mobile. La descrizione ufficiale ne parla come di una “IP next-gen subculturale che sorpasserà Goddess of Victory: NIKKE e che si ispira a giochi come Genshin Impact, Honkai: Star Rail e Fate/Grand Order. La speranza dello sviluppatore è di poter accelerare i lavori nel corso del 2024 grazie a nuove assunzioni.

Interessante anche la dichiarazione a corredo delle informazioni sui videogiochi: “Crediamo che la nostra capacità di sviluppare nuove IP che possono arrivare al successo anche senza essere legate a IP esistenti ci consentirà di crescere in modo sostenibile, rispetto ad altri studi che sono fermi solo su IP esistenti”.

Oltre alla versione PC e al sequel, Stellar Blade riceverà aggiornamenti e DLC nei prossimi mesi:

“Abbiamo progetti per l’introduzione di nuovi elementi di gameplay, compresi DLC, una versione PC e collaborazioni con nuove IP. Intanto, l’approccio globale dello studio ci consente di rilasciare aggiornamenti simultanei in tutto il mondo, per garantire la migliore esperienza di gioco per gli utenti e la realizzazione rapida di contenuti a costo ridotto”.

Le ambizioni di Shift Up, insomma, sono alte e lo studio non vuole farne segreto. Non a caso, in un passaggio del documento, si fa un riferimento a God of War e a Final Fantasy, parlando del loro successo indiscusso e non escludendo la possibilità di far diventare anche Stellar Blade una serie con lo stesso potenziale commerciale.

atacore.it
Hai trovato un errore in questo contenuto, o vuoi segnalarci altro? Vuoi segnalare qualcosa?

Perché atacore.it?

Perché crediamo che i videogiochi si possano raccontare in modo diverso, più serio, e senza perdere tempo. Per questo motivo scriviamo soltanto di notizie rilevanti e verificate. Senza perdere tempo né occupare spazio inutilmente.

Su queste pagine non troverai rumor, leak, previsioni o indiscrezioni senza fonti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Passo 1 di 2
Hai già un account? .

Registrati

Creando un account avrai accesso alle principali funzioni del sito.
Potrai commentare le notizie, seguire i tuoi titoli preferiti, salvare i contenuti per una lettura successiva, iscriverti alle nostre newsletter.

Cominciamo da qui con le informazioni principali. Bastano pochi secondi e hai fatto.

L'email che userai per accedere al sito.
Serve per i commenti che scriverai sul sito, e puoi anche usarlo per effettuare il login.
Scegli una password sicura e difficile da indovinare.
Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.
Qui puoi caricare un'immagine per il tuo profilo. Sarà il tuo avatar per i commenti.
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Hai dimenticato la password? Puoi reimpostarla da qui.
Ricordami
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Reimposta la password

Se hai dimenticato la password, puoi usare questo modulo per reimpostarla.

Inserisci qui sotto il tuo nome utente o il tuo indirizzo email: riceverai via email un link per scegliere una nuova password.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Invia una segnalazione

Se hai trovato un errore, un bug, informazioni incomplete o non corrette, o vuoi segnalarci qualsiasi altra cosa su questa pagina o altrove sul sito, compila questo form.

Dacci qualche dettaglio per poter elaborare la tua segnalazione.
Privacy
0