• Homepage

    Torna alla pagina iniziale

  • Focus

    Gli approfondimenti, le recensioni, le prove.

  • Flash

    Le notizie e gli aggiornamenti più veloci.

  • Videogiochi

    Il cuore del database.

  • Newsletter

    I nostri appuntamenti settimanali e mensili.

Uscite imminenti

I prossimi titoli in uscita.

Flintlock: The Siege of Dawn

18 Luglio 2024

Schim

18 Luglio 2024
Carica altro
Seguiti
Lista di lettura
espandi
chiudi

I contenuti dei videogiochi che segui appariranno qui. Per usare questa funzione è necessario avere un account.

I contenuti che hai salvato appariranno qui. Per usare questa funzione è necessario avere un account.

Entra
Registrati
Flash calcolo...

Il riassunto della Silent Hill Transmission

Un lungo footage di Silent Hill 2 Remake, qualche assaggio del nuovo film, tanto merch e poco altro.

31 Maggio 2024, alle 10:05

Nella notte del 31 maggio, all’1:00 (ora italiana) si è tenuto Silent Hill Transmission, una diretta social interamente dedicata alle novità dell’amata serie di videogiochi horror. L’evento è stato introdotto da Motoi Okamoto, produttore di Silent Hill. Okamoto ha fin da subito specificato la natura del direct, informando che si sarebbe concentrato su Silent Hill 2 Remake, e non sugli altri progetti del franchise.

I primi minuti sono stati totalmente assorbiti da un gameplay di alcune sezioni iniziali di Silent Hill 2 Remake, ambientate durante le parti iniziali del gioco. In particolare, sono stati messi in evidenza nebbia, effetti di luce, interni ed alcune parti di narrativa. Ma c’è stato spazio anche per il gameplay, che vede James protagonista di un combattimento contro una delle iconiche infermiere. All’approccio con arma da fuoco viene alternato il corpo a corpo, con una spranga.

Pistole e fucili sembrano molto forti – il fucile a pallettoni non permette all’infermiera colpita di muoversi in pratica –: sarà molto importante in tal caso bilanciare la quantità di munizioni fornita al giocatore, o variare con nemici più veloci ed imprevedibili (presenti in ogni caso nel footage mostrato).

Non mancano all’appello alcune cutscene narrative, all’interno delle quali l’illuminazione e le espressioni dei personaggi tengono fede al feeling dell’opera originale.
Sono state presentati anche i bonus pre-order del titolo, con due skin e l’edizione Deluxe, che includerà un artbook, la soundtrack digitale ed una skin per Pyramid Head ed un early access al gioco di 48 ore.

Per chiudere la sezione dedicate a Silent Hill 2 Remake ci sono stati alcuni messaggi e dichiarazioni da Bloober Team e dagli attori che hanno vestito i panni di James e Maria all’interno del progetto.
Gli sviluppatori di Bloober Team hanno descritto il lavoro a questo videogioco come una grande parte delle loro vite, con l’obbiettivo di rendere Silent Hill 2 Remake “più approcciabile ai nuovi arrivati”, pur conservando “l’atmosfera del gioco [originale]”.

La storia rimarrà sostanzialmente la stessa, con alcune espansioni riguardanti scenari ed approfondimenti creati grazie alle tecnologie di ultima generazione; la stessa cosa vale per il combattimento, ma con alcuni accorgimenti per renderlo più soddisfacente.
Molto importante la dichiarazione secondo cui l’approccio al combattimento influenzerà il finale.

A seguire è stato mostrato un behind the scenes di Return to Silent Hill, il nuovo film dedicato alla serie, diretto da Christophe Gans. Il commento di Gans è stato presente durante tutti i footage, ed ha raccontato il suo approccio e l’amore verso la saga degli addetti ai lavori.

Ancora nessun annuncio riguardante una data d’uscita del film.
L’evento si è poi concluso, dopo una serie di annunci di merchandise, tra cui un Nendoroid di Pyramid Head, una statua dedicata al dog ending di Silent Hill 2, delle monete ispirate ad un puzzle del gioco, e tra gli altri, numerosi gadget anche una giacca ispirata a quella di James. Si è parlato anche di Silent Hill The Short Message, titolo free-to-play pubblicato a sorpresa lo scorso 31 gennaio: ha raggiunto i 2,5 milioni di download su PlayStation 5, e per l’occasione è stata annunciata una statuetta in scala 1/6 dedicata al mostro principale del gioco, oltre alla soundtrack ufficiale.

Insomma, il piatto forte di questa Silent Hill Transmission è stato sicuramente il gameplay di Silent Hill 2 Remake con relativa data d’uscita (che ricordiamo essere il prossimo 8 ottobre su PlayStation 5 e PC).

atacore.it
Hai trovato un errore in questo contenuto, o vuoi segnalarci altro? Vuoi segnalare qualcosa?

Siamo anche su Telegram

Abbiamo un canale Telegram dove scriviamo più o meno tutto quello che pubblichiamo sul sito. Ci puoi seguire anche lì per non perdere mai niente delle cose più importanti.

Ci si arriva da questo tasto qui sotto.

Canale Telegram
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Passo 1 di 2
Hai già un account? .

Registrati

Creando un account avrai accesso alle principali funzioni del sito.
Potrai commentare le notizie, seguire i tuoi titoli preferiti, salvare i contenuti per una lettura successiva, iscriverti alle nostre newsletter.

Cominciamo da qui con le informazioni principali. Bastano pochi secondi e hai fatto.

L'email che userai per accedere al sito.
Serve per i commenti che scriverai sul sito, e puoi anche usarlo per effettuare il login.
Scegli una password sicura e difficile da indovinare.
Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.
Qui puoi caricare un'immagine per il tuo profilo. Sarà il tuo avatar per i commenti.
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Hai dimenticato la password? Puoi reimpostarla da qui.
Ricordami
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Reimposta la password

Se hai dimenticato la password, puoi usare questo modulo per reimpostarla.

Inserisci qui sotto il tuo nome utente o il tuo indirizzo email: riceverai via email un link per scegliere una nuova password.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Invia una segnalazione

Se hai trovato un errore, un bug, informazioni incomplete o non corrette, o vuoi segnalarci qualsiasi altra cosa su questa pagina o altrove sul sito, compila questo form.

Dacci qualche dettaglio per poter elaborare la tua segnalazione.
Privacy
0