• Homepage

    Torna alla pagina iniziale

  • Focus

    Gli approfondimenti, le recensioni, le prove.

  • Flash

    Le notizie e gli aggiornamenti più veloci.

  • Videogiochi

    Il cuore del database.

  • Newsletter

    I nostri appuntamenti settimanali e mensili.

Uscite imminenti

I prossimi titoli in uscita.

Reka

Agosto 2024

SteamWorld Heist II

08 Agosto 2024
Carica altro
Seguiti
Lista di lettura
espandi
chiudi

I contenuti dei videogiochi che segui appariranno qui. Per usare questa funzione è necessario avere un account.

I contenuti che hai salvato appariranno qui. Per usare questa funzione è necessario avere un account.

Entra
Registrati
Flash calcolo...

Secondo Mark Healey, il nuovo progetto di Media Molecule è un gioco più classico, non un tool creativo

Il co-fondatore dello studio ha lasciato l'azienda l'anno scorso, ma ha comunque condiviso alcune informazioni nel corso di un'intervista.

7 Maggio 2024, alle 15:05

Messo da parte il rischio di ulteriore ridimensionamento o di chiusura, il team PlayStation di Media Molecule continua i suoi lavori sul prossimo progetto. Dopo la saga di LittleBigPlanet e l’ambizioso obiettivo di Dreams, tutti si sarebbero aspettati che lo studio continuasse a esplorare il lato creativo del videogioco, ma a quanto pare il futuro tornerà a guardare al gameplay tradizionale.

Il co-fondatore di Media Molecule, Mark Healey, ha avuto modo di delineare i tratti della prossima produzione in un’intervista con Ben Hanson su MinnMax. Anche se Healey ha abbandonato lo studio lo scorso anno, i lavori erano già in fase abbastanza avanzata da consentirgli di avere un’idea precisa del progetto in cantiere, sul quale ha condiviso alcune novità.

“Non so esattamente in quale fase sia ora il loro progetto”, ha ammesso Healey nelle sue dichiarazioni. “Non credo però che sia un segreto che stanno lavorando a una nuova IP, per esempio. E oserei dire che si tratta più di un gioco che di uno strumento creativo, da quel che ho potuto vedere”.

La fonte è diretta e le informazioni possono essere prese con una buona dose di affidabilità. In questo caso, dunque, potremmo assistere a un cambio di direzione, forse legato all’accoglienza non unanimemente entusiastica per Dreams e a numeri di vendita inferiori alle attese per la “fabbrica dei sogni” di Media Molecule. Resta da vedere, nei prossimi mesi, se la nuova IP includerà qualche opzione creativa, alla stregua dei LittleBigPlanet, o se sarà focalizzata interamente sul gameplay puro e semplice.

Il tutto si inserisce in un contesto non facile per Media Molecule, che lo scorso ottobre si era unito all’elenco degli studi colpiti dai licenziamenti nell’industria videoludica, subendo tagli del personale del 15/20%. Prima dell’annuncio della chiusura di London Studio, inoltre, sembrava proprio il team che ha realizzato Dreams quello destinato ad essere eliminato per contenere i costi dei PlayStation Studios e di Sony.
In realtà, lo stesso Mark Healey assicura che c’è ancora grande di fiducia in Media Molecule da parte della casa madre. “Sony ha ancora molta fiducia in Media Molecule”, ha detto il co-fondatore. “Per lo meno riusciranno a realizzare questo gioco”. 

Anche se il supporto per Dreams è stato interrotto a settembre, insomma, si è deciso di dare una nuova possibilità al team creativo dello studio inglese. Nel frattempo, anche i server di LittleBigPlanet 3 su PlayStation 4 sono stati chiusi a tempo indeterminato, dopo che si era parlato di una sospensione solo temporanea per la risoluzione di alcuni problemi tecnici.

atacore.it
Hai trovato un errore in questo contenuto, o vuoi segnalarci altro? Vuoi segnalare qualcosa?

Perché atacore.it?

Perché crediamo che i videogiochi si possano raccontare in modo diverso, più serio, e senza perdere tempo. Per questo motivo scriviamo soltanto di notizie rilevanti e verificate. Senza perdere tempo né occupare spazio inutilmente.

Su queste pagine non troverai rumor, leak, previsioni o indiscrezioni senza fonti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Passo 1 di 2
Hai già un account? .

Registrati

Creando un account avrai accesso alle principali funzioni del sito.
Potrai commentare le notizie, seguire i tuoi titoli preferiti, salvare i contenuti per una lettura successiva, iscriverti alle nostre newsletter.

Cominciamo da qui con le informazioni principali. Bastano pochi secondi e hai fatto.

L'email che userai per accedere al sito.
Serve per i commenti che scriverai sul sito, e puoi anche usarlo per effettuare il login.
Scegli una password sicura e difficile da indovinare.
Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.
Qui puoi caricare un'immagine per il tuo profilo. Sarà il tuo avatar per i commenti.
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Hai dimenticato la password? Puoi reimpostarla da qui.
Ricordami
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Reimposta la password

Se hai dimenticato la password, puoi usare questo modulo per reimpostarla.

Inserisci qui sotto il tuo nome utente o il tuo indirizzo email: riceverai via email un link per scegliere una nuova password.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Invia una segnalazione

Se hai trovato un errore, un bug, informazioni incomplete o non corrette, o vuoi segnalarci qualsiasi altra cosa su questa pagina o altrove sul sito, compila questo form.

Dacci qualche dettaglio per poter elaborare la tua segnalazione.
Privacy
0