• Homepage

    Torna alla pagina iniziale

  • Focus

    Gli approfondimenti, le recensioni, le prove.

  • Flash

    Le notizie e gli aggiornamenti più veloci.

  • Videogiochi

    Il cuore del database.

  • Newsletter

    I nostri appuntamenti settimanali e mensili.

Uscite imminenti

I prossimi titoli in uscita.

Reka

Agosto 2024

SteamWorld Heist II

08 Agosto 2024
Carica altro
Seguiti
Lista di lettura
espandi
chiudi

I contenuti dei videogiochi che segui appariranno qui. Per usare questa funzione è necessario avere un account.

I contenuti che hai salvato appariranno qui. Per usare questa funzione è necessario avere un account.

Entra
Registrati
Flash calcolo...

Gli annunci più importanti del PC Gaming Show 2024

Anche quest'anno la nuova edizione dell'evento non ha tradito le aspettative mostrando diverse sorprese per i giocatori PC.

10 Giugno 2024, alle 13:06

L’evento si è tenuto il 9 giugno, poco dopo l’Xbox Showcase 2024, che quest’anno si è dimostrata una delle conferenze migliori del Summer Game Fest. Nonostante ciò, il PC Gaming Show è stata un’ottima vetrina per tantissimi studi e sviluppatori che hanno avuto la possibilità di mostrare i propri prodotti.

Among the Wild

Ad aprire la conferenza è lo studio Nuggets Entertainment con un simulatore di fattoria dallo stile piuttosto atipico. Alla componente gestionale si aggiungono sezioni esplorative e di sopravvivenza. Il lancio è previsto entro la fine di quest’anno su PC.

Killing Floor III

Un nuovo trailer del gameplay è stato presentato durante la presentazione, mostrando la spettacolare azione in-game del prossimo capitolo dello sparatutto firmato Tripwire Interactive. Nei panni di uno specialista di Nightfall si dovranno unire le forze con un massimo di 5 compagni per affrontare orde di zed, guadagnare monete, sbloccare abilità e comporre l’arsenale definitivo.

Stormgate

Gli sviluppatori di Frost Giant Studios hanno mostrato un nuovo strategico in tempo reale free-to-play realizzato da veterani di StarCraft che arriverà in accesso anticipato il prossimo 13 agosto. 

Generation Exile

In questo city builder ambientato nello spazio bisognerà ricostruire un ecosistema utilizzando le risorse a disposizione, il tutto in poche centinaia di anni. Il titolo arriverà di Sonderlust Studios arriverà su PC nel 2025.

Crescent County 

In questo open-world in cui la tecnologia si basa sulla magia ci si potrà spostare in sella alla propria scopa motorizzata totalmente personalizzabile. Si potranno effettuare consegne, sfidare i propri amici, decorare il proprio appartamento e la propria scopa. Il titolo non ha ancora una data di uscita annunciata.

Streets of Fortuna

La nuova opera di Kitfox Gsmes è un gioco di ruolo sandbox esplorativo in cui usare l’ingegno per sopravvivere al caos che vige nella città di Fortuna. La componente principale sarà dedicata alla crescita del personaggio che passerà da barbone a commerciante, da sacerdote a contrabbandiere e tanti altri.

I am your Beast

Un po’ come un Hotline Miami in 3D, I am your Beast pone l’accento sullo svolgere rapidamente uccisioni consecutive mantenendo un certo ritmo. Il titolo si svolge nelle sconfinate terre dell’Alaska e combina diverse meccaniche di movimento e combattimento in una “caccia ai cacciatori fulminea”.

Copa City

In questo nuovo titolo manageriale calcistico l’attenzione viene posta sulla gestione dell’organizzazione di grandi partite di calcio che diventano dei veri e propri eventi da organizzare. Si può definire un “tycoon sul calcio” in cui avere il controllo sulla gestione di tutti gli eventi legati alle partite, ma non della squadra stessa. Il titolo arriverà su PC nel 2025.

Hotel Galactic

Hotel Galactic è un titolo gestionale ispirato ai classici dello Studio Ghibli. L’obbiettivo è costruire la destinazione turistica dei propri sogni, supervisionarla, unire il personale fino a renderlo una vera e propria famiglia, e fare nuove amicizie esplorando un mondo fantastico. Al momento il gioco non è ancora pronto per uscire, ma gli sviluppatori lanceranno una campagna Kickstarter per supportarlo a luglio.

Phantom Line

Ambientato in un continente europeo post-nucleare, questo nuovo sparatutto cooperativo porta un massimo di quattro giocatori a cercare e contenere eventi paranormali per la Mortfield Industries. Il titolo di Antistatic Studio uscirà per PC, ma non si sa ancora nulla sulla finestra di lancio.

Star Birds

Sviluppato e pubblicato da Toukana Interactive, Star Birds è un simpatico titolo di costruzione e di gestione delle risorse sugli asteroidi. Il titolo è stato realizzato dallo studio di animazione Kurzgesagt – In a nutshell i cui lavori solitamente trattano la divulgazione scientifica su YouTube. Il titolo uscirà su PC nel 2025, ma non ha ancora una data.

Steel Seed

L’action stealth fantascientifico ambientato in un mondo sci-fi dark del team italiano Storm in a Teacup torna a mostrarsi in un nuovo trailer durante l’evento. Il titolo racconta la storia di Zoe e del suo viaggio affiancata da il suo unico compagno, un drone volante. Il titolo uscirà nel 2024 su PC, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X|S.

Streets of Rogue 2

Un nuovo trailer svela la data di uscita del gioco di Matt Dabrowski che rilascerà il titolo in accesso anticipato a partire dal 14 agosto. Il sequel segue la formula sandbox del primo capitolo, ma con una mappa molto più estesa, differenti classi e avendo la possibilità di giocare da solo o con altri giocatori.

Worship

Questo roguelike fonde Pikmin eCult of the Lamb portando il giocatore a servire ciecamente una mostruosa divinità. Vestendo i panni di un cultista si dovrà preparare il proprio pugnale cerimoniale per servire e compiacere il proprio dio con nuovi adepti o disegnando con il sangue per utilizzare potenti rituali. Il titolo di Chasing Rats Games al momento non ha ancora una data di uscita.

Windblown

Il nuovo gioco dagli autori di Dead Cells si mostra in un nuovo trailer di gameplay durante l’evento svelando alcune sequenze della modalità cooperativa a tre giocatori. La componente principale di gameplay consiste nello sfrecciare come fulmini attraverso grandi isole fluttuanti in continuo mutamento, dove ogni partita brulicherà di segreti da scoprire. Motion Twin ha programmato l’uscita nel 2024 dopo un periodo in early access, ma non si ha ancora una data certa.

Space Station 14

Space Station 14 è ispirato a SS13 e segue la storia di un evento catastrofico su una stazione spaziale. È un GDR multiplayer a turni dove i giocatori possono creare personaggi e ricoprire diversi ruoli, da ingegnere a capitano, fino a traditore, ciascuno con attrezzature proprie. La particolarità di questo titolo è che si tratta di un gioco open-source, con server comunitari che offrono esperienze di gioco variabili e un progetto che invita alla partecipazione attiva dei giocatori.

Unbeatable

Dopo anni dall’uscita della demo, questo gioco di ritmo dallo stile unico torna a mostrarsi con un nuovo trailer che svela come periodo di uscita un generico 2025. In un mondo dove la musica non è solo controcorrente ma addirittura illegale, far parte di una band ti può porre confinato ai limiti della società; così si presenta questo “RPG narrativo focalizzato sull’azione ritmica” chiamato Unbeatable, il progetto di debutto di D-Cell Games.

Questi sono solo alcuni dei giochi mostrati durante il PC Gaming Show 2024. Per scoprire tutti gli altri vi rimandiamo alla pagina Steam ufficiale dell’evento.

atacore.it

Fonti

Steam
Hai trovato un errore in questo contenuto, o vuoi segnalarci altro? Vuoi segnalare qualcosa?

Siamo anche su Telegram

Abbiamo un canale Telegram dove scriviamo più o meno tutto quello che pubblichiamo sul sito. Ci puoi seguire anche lì per non perdere mai niente delle cose più importanti.

Ci si arriva da questo tasto qui sotto.

Canale Telegram
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Passo 1 di 2
Hai già un account? .

Registrati

Creando un account avrai accesso alle principali funzioni del sito.
Potrai commentare le notizie, seguire i tuoi titoli preferiti, salvare i contenuti per una lettura successiva, iscriverti alle nostre newsletter.

Cominciamo da qui con le informazioni principali. Bastano pochi secondi e hai fatto.

L'email che userai per accedere al sito.
Serve per i commenti che scriverai sul sito, e puoi anche usarlo per effettuare il login.
Scegli una password sicura e difficile da indovinare.
Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.
Qui puoi caricare un'immagine per il tuo profilo. Sarà il tuo avatar per i commenti.
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Hai dimenticato la password? Puoi reimpostarla da qui.
Ricordami
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Reimposta la password

Se hai dimenticato la password, puoi usare questo modulo per reimpostarla.

Inserisci qui sotto il tuo nome utente o il tuo indirizzo email: riceverai via email un link per scegliere una nuova password.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Invia una segnalazione

Se hai trovato un errore, un bug, informazioni incomplete o non corrette, o vuoi segnalarci qualsiasi altra cosa su questa pagina o altrove sul sito, compila questo form.

Dacci qualche dettaglio per poter elaborare la tua segnalazione.
Privacy
0